Brabus Sprinter Business Lounge

Brabus realizza un'esclusivo ufficio mobile partendo dal Mercedes Sprinter.

31 Aug 2014 motorpad.it
Brabus Sprinter Business Lounge

Finora abbiamo conosciuto Brabus per le sue elaborazioni in chiave sportiva sviluppate sui modelli Mercedes e Smart, tanto da essere di quest’ultimo marchio il preparatore ufficiale.

Non è però questo l’unico campo in cui l’azienda tedesca lavora e al Salone di Mosca ha presentato il Business Lounge una proposta per un ufficio mobile realizzato dalla base del Mercedes Sprinter a passo lungo e con tetto rialzato.

Il van all’esterno si presenta di colore nero con il paraurti anteriore ridisegnato con ampie prese d’aria e un piccolo splitter e monta cerchi da 18 pollici “Monoblock” esclusivi per questo modello.

Ma è all’interno dove sono presenti le principali trasformazioni. Qui è stato creato uno spazio molto sofisticato con quattro sedili di tipo “business class” in pelle e alcantara, montati di fronte per creare uno spazio per una riunione attorno ai tavolini a scomparsa. Si crea così una propria una serie di postazioni media dove posizionare un notebook o un tablet e la connessione con internet avviene attraverso collegamenti via satellite.

Altre due persone possono stare all’interno sfruttando una terza fila, mentre per chi preferisce riposarsi invece di lavorare, è possibile allungare il proprio posto fino in posizione distesa, scegliere un massaggio lombare, regolare a piacimento la posizione intervenendo anche sulla ventilazione.

Per continuare con le dotazioni non può mancare un frigorifero ed una macchina per il caffè, il padiglione è stato trasformato in un cielo stellato dalle dimensioni di 180 x 90 cm, che grazie all’utilizzo di 2700 LED a colori che ricreano 12 differenti animazioni per avere sempre un ambiente rilassante. Attraverso un display di 5 pollici si comandano tutte le funzioni eliminando così i vari pulsanti e per ogni sedile è prevista una luce per la lettura.

Un televisore da 42 pollici è montato sulla parete alle spalle della cabina di guida integrato da un sistema stereo da 1200 Watt con Dolby Surround e gli occupanti della terza fila guardano i programmi TV attraverso un display da 10 pollici. A richiesta quattro telecamere mostrano la strada ed il panorama proiettando le immagini sullo schermo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua