Ford Transit a New York

Al Salone di New York Ford riveste di lusso il Transit

25 Apr 2014 motorpad.it
Ford Transit a New York

Qui davvero se lo si chiama “furgone” si rischia di offendere. Il Transit Skyliner Concept visto al Salone di New York è infatti una versione che fa di questo veicolo commerciale leggero qualcosa di assolutamente lussuoso ed esclusivo per il trasporto di persone che vengono accolte in un ambiente raffinato ed elegante ispirato al mondo dei jet privati. Basti dire che gli interni possono essere configurati in quattro modalità diverse - cinema, viaggio, business ed accoglienza - tramite uno smartphone o un tablet con l’apposita App.

 

La trasformazione avviene sul Transit più grande, quello da due tonnellate, che è già disponibile anche in Europa dove si esaltano le doti di versatilità del mezzo e le conseguenti possibilità di personalizzazione anche spinta per ogni tipo di utilizzo.

In modalità “cinema” i sedili si orientano e si inclinano verso lo schermo da 52”; in quella “business” il tavolo motorizzato si apre automaticamente e i sedili si dispongono attorno come per un incontro di lavoro; in quella “accoglienza”, a veicolo fermo, i sedili si collocano ai bordi per favorire l’ingresso e l’uscita degli ospiti e, infine in modalità “viaggio” sono i passeggeri a scegliere la posizione più comoda e rilassante per schienale e poggiapiedi.

Nell’abitacolo si crea anche un’atmosfera salottiera con tanto di bar e da sala concerto con possibilità anche di memorizzare 300 film o più di 1.000 DVD.

Il Transit Skyliner non è un esercizio di stile e di allestimento. Ma sarà regolarmente in vendita in America ed Europa.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua