Skoda a Francoforte

Novità in casa Skoda al Salone di Francoforte a partire dalla nuova Superb Wagon.

15 Sep 2015 motorpad.it
Skoda a Francoforte

Per Skoda il Salone dell’Automobile di Francoforte rappresenta il palcoscenico per mostrare per la prima volta al pubblico la nuova Superb Wagon.

Al pari della berlina la station wagon aggiunge interessanti innovazioni sotto il profilo tecnico e di design. Sfruttando la MQB del gruppo Volkswagen migliora l’offerta di spazio interno fino ad una capacità totale di quasi 2.000 litri. A bordo la principale novità è rappresentata dalla regolazione adattiva dell’assetto DCC Dynamic Chassis Control con selezione della modalità di guida. A richiesta è offerto il tetto panoramico scorrevole elettrico, il sistema di climatizzazione, tra cui la versione automatica a tre zone e il dispositivo di assistenza al parcheggio Park Assist. Inoltre il portellone a comando elettrico può essere completato con il Pedale Virtuale, per aprire il bagagliaio muovendo semplicemente il piede in corrispondenza del paraurti posteriore.

Anteprima anche per la versione SportLine, sempre berlina e wagon, che accentua il carattere grintoso dato dall’assetto ribassato e da particolari estetici marcatamente sportivi. Ad eccezione dei propulsori benzina e Diesel di base, per la Superb SportLine, saranno disponibili tutte le attuali motorizzazioni del modello standard.

Dinamica ma attenta all’ambiente è la Superb GreenLine 1.600 cc TDI 120 CV. Con consumi di carburante dichiarati pari a 3,7 l/100 km ed emissioni di CO2 che si attestano su 95 g/km.

Le altre novità Skoda al Salone sono rappresentate dalla Rapid Spaceback ScoutLine e altri tre modelli dedicati al mondo delle corse: la Rapid Monte Carlo, l’Octavia RS 230 e la Fabia R5 Wagon.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mercedes allo IAA Mobility di Monaco
Eventi

Mercedes allo IAA Mobility di Monaco

06 Sep 2021 Paolo Pirovano

Il 7 settembre apre al pubblico il IAA Salone della Mobilità 2021 a Monaco di Baviera che di fatto sostituisce l’appuntamento autunnale solitamente svolto a Francoforte e...

Continua
Opel Astra la nuova compatta tedesca
Anteprima

Opel Astra la nuova compatta tedesca

03 Sep 2021 Paolo Pirovano

Nella storica sede di Russelheim nelle vicinanze di Francoforte, Opel ha presentato la nuova generazione della Astra. Il CEO della casa tedesca Uwe Hochgeschurtz ha lanciato...

Continua