SsangYong Rexton G4

Nuova Rexton, più grande, più moderna e più connessa.

05 Apr 2017 motorpad.it
SsangYong Rexton G4

Tra le protagoniste del Motor Show di Seoul non poteva mancare SsangYong che al Salone di casa ha fatto esordire l’attesa Rexton G4, quarta generazione del SUV di maggior dimensioni in gamma. All’ultimo salone di Parigi, a settembre 2016, era ancora una concept con il nome di LIV-2 e da qui il modello è cresciuto negli ingombri salendo a 4,85 mt in lunghezza, 1,92 in larghezza e 1,80 di larghezza e con un passo portato a 2,86 mt. Intervento che, insieme ad un alleggerimento complessivo di 50 kg assicurerà una miglior resa dinamica complessiva.

Nello stile ha guadagnato in modernità, allineandosi a quello introdotto dalla Tivoli e, altra novità importante, il SUV utilizza ora il telaio Quad-Frame che promette migliori doti fuoristradistiche e maggiori capacità di traino. Progressi significativi nel campo delle dotazioni imbarcate di serie, tra le quali spiccano un nuovo sistema di infointrattenimento gestibile con un touchscreen da 9” per gli standard Apple Car Play e Android Auto e il controllo a 360 gradi, utile date le dimensioni del veicolo. Non è ancora ufficialmente annunciato il motore che sarà utilizzato, ma si ha ragione di credere che si tratterà, per l’Italia, di una versione aggiornata, soprattutto sul piano delle emissioni e dei consumi, dell’attuale diesel 2.2 da 184 CV con trazione integrale e cambio automatico. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mahindra Goa Pik-Up Plus
Secondo noi

Mahindra Goa Pik-Up Plus

18 Jun 2019 Paolo Pirovano

Il gruppo indiano Mahindra è una realtà industriale ben affermata nei paesi asiatici. In Europa sta rinnovando la gamma dei modelli e ad un anno dal lancio della SUV...

Continua