TOYOTA ME.WE

Dall’accordo di collaborazione tra il Centro di Ricerca e Sviluppo ED2 di Toyota e il designer Jean Marie Massaud è nato il prototipo Me.

29 Apr 2013 motorpad.it
TOYOTA ME.WE
Dall’accordo di collaborazione tra il Centro di Ricerca e Sviluppo ED2 di Toyota e il designer Jean Marie Massaud è nato il prototipo Me.We che si propone tre obiettivi da realizzare con un approccio realistico:
- la massima concretezza per rispondere ai più diversi stili di vita, 
- la riduzione dei costi,
- la modernità di soluzioni intelligenti senza rappresentazioni di “status”.

La Me.We, lunga 3,44 mt, larga 1,75 e alta 1,60 si presenta con una struttura tubolare in alluminio composta da pannelli intercambiabili (portiere, cofano, paraurti, ecc.) realizzati in polipropilene espanso ultraleggero e ultraresistente. Ciascun pannello della scocca è facilmente personalizzabile, mentre il metodo di stampaggio consente una produzione standardizzata a costi contenuti.
Il veicolo unisce le potenzialità di un pick-up, di una convertibile, di un fuoristrada e di una city car, con un impatto ambientale minimizzato grazie alla riduzione del peso e ai materiali utilizzati.
 
La Toyota Me.We è concepita come un veicolo elettrico con i motori integrati all’interno delle ruote, (quindi con trazione anteriore o integrale).  
 Il divanetto posteriore è montato su delle guide e può essere ripiegato sotto i sedili anteriori o rimosso ed utilizzato ad esempio per un pic-nic sul prato e i bagagli possono essere sistemati sul tetto protetti da una coperta in neoprene.
 
La strumentazione di bordo è limitata ad un singolo display sopra lo sterzo, che concentra informazioni relative a velocità, carica della batteria, informazioni di viaggio ed istruzioni di navigazione (inviate via smartphone).
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua