MAHINDRA E SSANGYONG

Ecco il comunicato che ufficializza il passaggio della coreana SsangYong nell’orbita dell’indiana Mahindra.

23 Nov 2010 motorpad.it
MAHINDRA E SSANGYONG
Ecco il comunicato che ufficializza il passaggio della coreana SsangYong nell’orbita dell’indiana Mahindra.

“Mahindra & Mahindra Ltd. e Ssangyong Motor Co. Ltd. hanno raggiunto un’intesa definitiva per l’acquisizione del costruttore sudcoreano da parte del maggior produttore indiano di veicoli fuoristrada. L’intesa è stata firmata da Yooil Lee e da Youngtae Park per conto di Ssangyong e da Pawan Goenka per conto di Mahindra, alla presenza dei maggiori dirigenti e controllori finanziari delle due aziende. Da Febbraio 2009, Ssangyong è oggetto di un piano di ripristino aziendale che si concluderà con l’approvazione dell’amministratore giudiziario. Il gruppo Mahindra intende proporre sempre più Ssangyong sui mercati mondiali, preservandone al tempo stesso le caratteristiche sudcoreane. L’acquisizione offrirà stabilità finanziaria a Ssangyong Motor Company e permetterà alle due aziende di rafforzare nel mondo la gamma del costruttore sudcoreano. La forza intrinseca di Ssangyong e le competenze di Mahindra permetteranno di dare vita ad un’importante presenza nel mercato dei SUV”.

Mahindra ha iniziato la sua attività nel 1945 assemblando in India la Willys ed oggi è una multinazionale da 7,1 miliardi di Dollari che dà lavoro ad un milione di persone nel mondo. Il gruppo indiano è “leader” nei settori dei fuoristrada, delle trattrici agricole e dell’informatica e vanta una sempre maggiore e significativa presenza in quelli dei servizi finanziari, dell’aerospaziale, dell’after-market, delle vacanze e della logistica.

Costituita nel 1954, Ssangyong ha costruito automobili per circa trent’anni prima di dedicarsi ai SUV.
Nel 1988 ha sviluppato la gamma del compatto Korando, il primo SUV realizzato in Corea, e da allora si è conquistata una buona fama in fatto di innovazione e qualità.
Il nuovo SUV compatto Musso ha riscosso un ottimo successo in Corea e nei mercati dell’Europa Occidentale dove è stato lanciato. Nel 1997 è stata presentata la vettura di lusso Chairman. Lo scorso Ottobre è stato lanciato su alcuni mercati esteri Korando C, un SUV compatto con carrozzeria portante.
In Italia SsangYong sarà commercializzata dalla struttura che fa capo al Gruppo Koelliker.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mahindra Goa Pik-Up Plus
Secondo noi

Mahindra Goa Pik-Up Plus

18 Jun 2019 Paolo Pirovano

Il gruppo indiano Mahindra è una realtà industriale ben affermata nei paesi asiatici. In Europa sta rinnovando la gamma dei modelli e ad un anno dal lancio della SUV...

Continua