CAR SHARING ENJOY

Nuovo operatore Car Sharing a Milano

16 Dec 2013 motorpad.it
CAR SHARING ENJOY

Si sono messi insieme Eni, Fiat, Ferrovie dello Stato, Carta Si e Comune di Milano per dare avvio ad una cordata di peso che darà vita ad una nuova offerta di Car Sharing per la città di Milano.

L’operazione si realizza attraverso l’impiego, per ora, di 300 Fiat 500 identificabili per la livrea rossa con il logo Enjoy che diventeranno 650 con l’arrivo di 50 Fiat 500L (per ora non ancora Euro6 come erroneamente annunciato, ma che presto lo saranno; ed anche questo è una importante notizia).

Di conseguenza, potranno accogliere a bordo rispettivamente 4 o 5 persone ed è questo uno dei principali elementi di differenziazione con quanto offerto dal sistema Car2Go recentemente introdotto con le Smart messe a disposizione da Mercedes e che tanto successo sta ottenendo presso la cittadinanza.

Altro elemento qualificante della nuova iniziativa è la tariffa di noleggio che richiede 25 centesimi al minuto per i primi 50 km che scendono a 10 se, e questa è un’altra interessante opportunità, la vettura viene trattenuta in sosta sempre a disposizione di chi l’ha noleggiata per poterla ritrovare dopo un breve utilizzo, magari per una semplice commissione. La tariffa è “all inclusive” e comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante, parcheggio e comprende l’eventuale ingresso nell’Area C.

Semplice l’operazione di utilizzo che prevede l’iscrizione gratuita e il prelievo e la restituzione dell’auto in qualsiasi punto all’interno dell’area coperta dal servizio e lasciandola sulle strisce blu, su quelle gialle per i residenti e nei parcheggi Enjoy presso le stazioni di servizio ENI.

Il pagamento può essere fatto con carte di credito e prepagate utilizzando la piattaforma per i pagamenti virtuali Carta SiSi otterranno anche punti premi  per i possessori di carta “you&eni”. Sul sito internet e sull’App prevista, oppure chiamando direttamente il Servizio Clienti Enyoy si trovano dettagliate tutte le informazioni.   

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Un anno di Zity by Mobilize a Milano
In breve

Un anno di Zity by Mobilize a Milano

13 Jun 2023 Paolo Pirovano

Dopo il primo anno di attività a Milano è arrivato il momento dei bilanci per Zity by Mobilize, il car sharing elettrico che utilizza le Dacia Spring. Dal lancio in...

Continua