TOYOTA GT86 ACADEMY

Una vettura dal temperamento sportivo merita sempre, per le alte prestazioni che può offrire, una capacità di guida particolarmente affinata.

11 Jun 2013 motorpad.it
TOYOTA GT86 ACADEMY
Una vettura dal temperamento sportivo merita sempre, per le alte prestazioni che può offrire, una capacità di guida particolarmente affinata. E questo per offrire, in ogni situazione, i più alti margini di sicurezza e di godimento del mezzo.
 
Con questi scopi nasce, in Toyota Motor Italia, il club GT86 Academy destinato ai possessori di questo modello. Con la collaborazione dello studio di consulenza Garage (specializzato nella formazione nel settore Automotive e composto da ingegneri, collaudatori, piloti e istruttori di pilotaggio), gli interessati potranno partecipare alle diverse attività offerte dal club e che vanno dalla formazione sul prodotto e la sua manutenzione, ai corsi di guida teorici e di pilotaggio, dalla prenotazione di turni liberi in pista ai corsi di Drifting e di guida sul ghiaccio.
 
A ciò si aggiunge poi l’organizzazione di viaggi sulle strade e sulle piste che hanno fatto la storia dei motori, come il Nürburgring o il Col del Turini.
 
La GT86 Academy sarà itinerante e presente quindi tanto al nord quanto al sud Italia, per dare la possibilità a tutti di partecipare alle diverse iniziative senza essere costretti ad affrontare lunghe trasferte. Anche alcuni dei più importanti autodromi europei ospiteranno specifiche iniziative.
Tutti i nuovi acquirenti della GT 86 riceveranno in omaggio un corso di pilotaggio e la tessera di membro di appartenenza alla GT86 Academy che permetterà anche di accedere alle attività dell’associazione a prezzi scontati e di avere la priorità assoluta nella prenotazione delle attività suddette. 
Il primo corso "Base Pista" e "Base Drift" si terrà il giorno 20 luglio 2013 presso l’Aeroporto Militare di Ghedi (Brescia), sede del 6° stormo dell’Aeronautica Militare.
 
Tutte le informazioni sul calendario delle attività e sulle modalità di accesso alla GT86 Academy sono disponibili sul sito www.gt86academy.come sulla pagina Facebook GT86academy. 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua