TOYOTA-LEXUS

11 Oct 2011 motorpad.it
Tante le novità allo stand Toyota.
La più attesa sicuramente è la nuova Yaris che arriva alla terza generazione che cresce nelle misure e cambia completamente lo stile ora più spigoloso e moderno.
Rimane sotto i quattro metri di lunghezza, 3,88 per l’esattezza, ma migliora molto l’abitabilità interna grazie ai 5 cm di passo guadagnati. Tanto spazio anche per i bagagli con 286 litri a disposizione, record per la categoria.
Due le versioni a tre e cinque porte e motorizzazioni di 1 ed 1.3 litri a benzina con rispettivamente 69 e 99 CV ed un diesel di 1.4 da 90. In concessionaria già dal mese di ottobre.

Altra novità è il restyling della Avensis con ritocchi che riguardano soprattutto il frontale in particolare nella calandra e nel paraurti anteriore con la presa d’aria dove ci sono fari di nuovo disegno con luci a LED.
Cinque le motorizzazioni proposte con quelle diesel molto interessanti per consumi ridotti.

Se ne parla come dell’erede della mai dimenticata Celica. La FT 86 II propone la versione definitiva della sportiva già vista al Salone di Ginevra. Sviluppata in collaborazione con Subaru, monta un due litri boxer ed ha la trazione posteriore.

In casa Lexus è la GS ad avere i riflettori con la versione 450h. La berlina giapponese rivede interamente il design ora più deciso e punta direttamente a sfidare la concorrenza tedesca del segmento.
Punto di forza, oltre agli allestimenti molto curati e ancora più ricchi se mai ce ne fosse bisogno, è il motore V6 benzina di 3.5 litri a ciclo Atkinson da 343 CV abbinato ad uno elettrico in grado di emettere solo 145 g/km di CO2. Sono state migliorate le prestazioni di quest’ultimo e la GS 450h è in grado di percorrere a zero emissioni fino a 10 km con una velocità massima di 60 km/h.
Il lancio commerciale è previsto nella primavera 2012.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua