Romeo Ferraris Ecomodulo e Powerone

Due moduli per migliorare le prestazioni della propria vettura.

13 Jul 2014 motorpad.it
Romeo Ferraris Ecomodulo e Powerone

Romeo Ferraris, preparatore di vetture da competizione con oltre 50 anni di carriera e di esperienza nell’elettronica per auto, ha sviluppato due nuovi moduli aggiuntivi che permettono di risparmiare fino al 15% sui consumi aumentando contemporaneamente le prestazioni.

Sono disponibili per la maggior parte dei motori turbo benzina e diesel e si inseriscono nel vano motore collegandoli alla centralina originale, che rimane inalterata, con dei cablaggi “plug & play” senza modificare nulla dell’impianto di serie. All’interno contengono tutte informazioni ed i parametri e il motore lavorerà sui nuovi parametri.

Il primo si chiama EcoModulo ed è studiato per ridurre i consumi sulle motorizzazioni  diesel, con mappature specifiche per ogni vettura, ottimizzando il consumo alle andature costanti e aumentando la coppia disponibile ai bassi e medi regimi.

PowerOne invece punta al miglioramento delle prestazioni restando all’interno dei consumi originali e viene preparato in base alle indicazioni del cliente scegliendo quindi tra cavalli e coppia massima.

Si ha così la possibilità di modificare la propria auto turbo (benzina o diesel), anche quando non è possibile rimappare la centralina di serie, ed entrambi possono essere rimossi quando lo si desidera in maniera semplice e veloce, tornando così a utilizzarla con la mappatura della centralina di serie.

Il cliente può installare il modulo direttamente presso la sede di Opera (MI) della Romeo Ferraris oppure provvedendo al montaggio presso il proprio meccanico di fiducia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua