Lancia Ypsilon 30th Anniversary

Una serie speciale Lancia per il 30th Anniversary di Ypsilon.

17 Mar 2015 motorpad.it
Lancia Ypsilon 30th Anniversary

Con la “30th Anniversary”, la gamma Ypsilon si arricchisce di una nuova edizione che, insieme agli allestimenti Elefantino, Gold ed ELLE, amplia la collezione 2015.

La serie speciale “30th Anniversary” celebra le quattro generazioni del modello che dal 1985 - allora si chiamava Y10 - è stato venduto in 2,7 milioni di esemplari in tutta Europa.

Contraddistinta da un badge specifico sul montante, da un’inedita livrea Blu Oltremare e da eleganti interni rivestiti in tessuto castiglio® di colore nero o beige (una microfibra morbida, resistente, traspirante e facile da smacchiare), offre di serie un equipaggiamento completo: cerchi in lega da 15''neri con effetto diamantato, sistema ESC, climatizzatore manuale, autoradio CD e MP3 con tecnologia Blue&Me, comandi al volante e terminale di scarico cromato. Inoltre, in omaggio al primo modello lanciato nel 1985, può essere dotata di portellone posteriore nero.

La gamma motori è composta dai benzina 1.200 cc Fire EVO II da 69 CV, e dal bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al  cambio manuale o robotizzato; un  turbodiesel, il 1.300 cc Multijet II da 95 CV. Non mancano le versioni a GPL col 1.200 cc Fire EVO II GPL da 69 CV, e a Metano col 0.9 Turbo TwinAir da 80 CV.

I prezzi della “30th Anniversary” si muovono da 14.800 euro a 18.250 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Lancia ritorna sul mercato francese
Economia

Lancia ritorna sul mercato francese

08 Sep 2023 Paolo Pirovano

La presentazione della concept Lancia Pu+Ra HPE all’Ambasciata italiana a Parigi, è stata l’occasione per confermare il ritorno del marchio sul mercato francese....

Continua